Just in Time | WILDFIELD: PER ALIMENTARE IL NOSTRO CANE COME I SUOI ANTENATI
Società di Comunicazione d'Inpresa, Ufficio Stampa, Web Marketing, Organizzazione Eventi e Stand Fieristici
Comunicazione, Ufficio Stampa, Organizzazione Eventi, Stand Fiera
6381
single,single-post,postid-6381,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,ajax_leftright,page_not_loaded,,onyx-ver-1.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive
 

WILDFIELD: PER ALIMENTARE IL NOSTRO CANE COME I SUOI ANTENATI

news_img-wildfield

WILDFIELD: PER ALIMENTARE IL NOSTRO CANE COME I SUOI ANTENATI

Nasce una nuova linea di prodotti per l’alimentazione del cane che trae spunto dalla tradizione ancestrale  

 

 

Diversi studi dimostrano che la discendenza dei cani deriva  dai lupi selvaggi.  I tratti maggiormente simili sono il nutrirsi principalmente di carne, i denti, il sistema digestivo e il comportamento. Da sottolineare che la masticazione canina avviene tritando il cibo, con un movimento dall’alto verso il basso per spezzettare meglio la carne.

 

Altra peculiarità canina è l’incapacità di produrre l’amilasi, enzima fondamentale per la trasformazione dei carboidrati in zuccheri semplici prima di arrivare allo stomaco, quindi con una difficoltà a digerire i carboidrati. Da non dimenticare che lo stomaco del cane è grande ed ha quindi la possibilità di ingerire molta quantità di cibo con un’ alta concentrazione acida al fine di digerire meglio le proteine animali.

 

Da queste ricerche nasce Wildfield, una linea di alimenti completi e bilanciati con elevato contenuto di pollo, anatra, maiale, salmone, aringa e tonno; a completare la ricetta vi sono frutta e verdura. Sono stati completamente esclusi i cereali e i conservanti di sintesi (chimici).

 

Tutta la carne contenuta in Wildfield è disidratata: attraverso uno specifico processo di cottura si elimina il 60% di acqua, vengono rimossi batteri, virus e parassiti, per un utilizzo più sicuro. La carne utilizzata quindi, è secca, ma con una concentrazione proteica di circa 5 volte superiore rispetto allo stesso peso di carne fresca.

 

Per preservare la salute del nostro amico a quattro zampe in Wildfield sono utilizzati solo antiossidanti naturali, nessun agente chimico conserva il cibo. Inoltre i Prebiotici (FOS), zuccheri contenuti nella frutta e nei vegetali, assieme a quelli presenti nei lieviti (MOS) aiutano la digestione, l’assorbimento delle sostanze nutritive e la qualità delle feci. Il tutto grazie ad un bilanciamento della flora batterica che impedisce la crescita di batteri patogeni.

 

A completamento della ricetta troviamo i minerali chelati per l’assorbimento intestinale, il complesso di zinco, manganese e rame per rafforzare il sistema immunitario emigliorare il metabolismo; l’olio di semi di lino (ricco di omega-3) per la cute e il pelo, infine la glucosamina che stimola la produzione di nuova cartilagine e il Condroitin solfato per la salute delle articolazioni.

 

Si vuole ricordare che nessun prodotto è testato sugli animali

 

Per incontrare le diverse esigenze nutrizionali dei cani si trovano due linee a seconda della taglia del cane: S per cani < 10 kg e M/L >10 kg.

 

Puppy Country

Adult Country Small breed

Adult Farm Small breed

Adult Ocean Small breed

Adult Country Medium/L breed

Adult Farm Medium/L breed

Adult Ocean Medium/L breed

 

www.facebook.com/exclusiondorado